skip to Main Content

Angolo del tè

La vasta selezione che decidiamo di proporvi segue la tradizione dei maestri coltivatori del tè del Giappone e delle aree asiatiche. Le aziende alle quali ci affidiamo sono specializzate nella preparazione del tè e degli infusi

Tè e tisane

Abbiamo un delizioso angolo per la degustazione del té dove potrete trovare tè e tisane di tutto il mondo e di ogni tipologia.

Nel nostro punto vendita applichiamo una rigorosa selezione dei produttori e dei marchi in esposizione: avrete la sicurezza di acquistare dei tè garantiti nella provenienza e nella composizione.

Venite a trovarci e ricorrete con fiducia alla consulenza qualificata dei nostri operatori per conoscere le proprietà benefiche delle nostre tisane.

Il tè riempe l’anima come un bel pensiero e il gusto dolce-amaro ricorda il sapore che lascia nella memoria un buon consiglio

Tè Giallo

Il tè giallo ha una lavorazione simile a quella applicata ai tè verdi, ma con un procedimento che prevede una lentissima essiccazione delle foglie ,in modo che i pigmenti verdi virino verso il giallo oro.

3-4 min 70°/80°

Tè giallo Bud Tea: delicato colore paglierino. Aroma fresco con sentori di castagna.

Tè giallo Special: delicato colore paglierino. Aroma più deciso con toni gradevoli leggermente amari.

Teina ****

Tè Bianco

Il tè bianco è un prodotto raffinato ,meno lavorato rispetto agli altri tè ,ricco di germogli e per questo è caratterizzato da un’elevata percentuale di sostanze benefiche e antiossidanti, prescelto dagli intenditori per il gusto leggero ed estremamente delicato.

2-3 min 75°

Silver Peko Yin Zhen: una varietà di tè cinese pregiatissima,un tempo riservata alla corte imperiale .I germogli argentei, raccolti manualmente vengono fatti appassire ed essiccare con cura speciale. Il gusto è fresco con toni setosi e dolci.

Pai Mu Tan: chiamato anche Peonia bianca. Il liquore si presenta di un giallo tenue. Aroma fine e sapore vellutato.

White Orange tea: elegante tè bianco arricchito all’aroma intenso dell’arancia. Ingredienti: tè bianco,fiocchi di arancia 10%(succo di arancia concentrrato ,amido di mais),scorze di arancia 10%,tè verde,aromi,fiori di girasole,pezzi di arancia 2,5%.

Pai Mu Tan Sambuco : accanto ai fiori e bacche di sambuco dalle proprietà antiossidanti, in un abbinamento innovativo dal sentore mielato. bIngrdienti: Tè bianco con bacche di Sambuco (15%) e fiori di Sambuco (3,9%).

Teina*

Tè Verde

Sino alla dinastia Ming,il tè verde era l’unico tipo di tè conosciuto e consumato dagli orientali.Un tè verde è tale per via della sua lavorazione specifica: il primo passo di questo processo consiste nel bloccare la naturale ossidazione grazie alla cottura delle foglioline appena raccolte. Questa lavorazione permette di mantere intatte le principali proprietà quali antiossidante, tonica, drenante e protettiva sulla salute cardiovascolare.

2-3 min 70°/80°

Bancha: gusto delicato e gradevole con un aroma erbaceo sottile.

Bancha Hojicha: tè verde Bancha tostato con basso tenore di teina. La bevanda assume un aroma caramellato e un piacevole sapore di nocciola.

Sencha: la lavorazione delle foglie avviene a vapore secondo il metodo giapponese. Ricco di sali minetali e vitamine presenta un gusto fresco dall’aroma lieve e dal sapore piacevolmente erbaceo.

Sencha Uchiyama: contiene la maggior concentrazione di EGCG (epigallocatechinagallato),un composto antiossidante .

Gyokuro: tè giapponese pregiato presenta un colore verde brillante con sfumature blu. L’infusione color paglia ha il sapore umami ,identificato come quindo gusto in Giappone. Dalle foglie polverizzate di ottiene il famoso Matcha.

Lung Ching: tè verde cinese con la foglia piatta colore verde oliva .Il suo gusto è morbido.

Liu An Gua Pian: rinomato tè verde cinese , il cui nome significa “semi di melone” e indica la sua provenienza Liu An. Ha un gusto deciso ma al tempo stesso fine, dal sentori appena fiorito.

Mao Feng: tè pregiato che letteralmente significa “punte di capelli”

Chun mee: il suo nome deriva dalla particolare forma a sopracciglia delle foglie arrotolate. Il gusto presenta un fondo fruttato che richiama il sapore della susina e lascia un caratteristico senso di freschezza.

Gunpowder: denominato “polvere da sparo” per la froma delle foglie finemente arrotolate .Il gusto è quello acidulo e metallico con note di maggior morbidezza.

Dragon pearls jasmine: considerato dai cinesi intoccabile come un antico mito.Ha foglioline arrotolate a forma di perla verde striata di bianco per la presenza dei petali di gelsomino con cui sono state lavorate secondo un procedimento tramandato da secoli.

Mu Dan Green: La Rosa del tè. I germogli del tè vengono riuniti e confezionati artigianalmente secondo le regole tradizionali cinesi. Dalla medesima rosa si possono ottenere più infusioni.

Kukicha: costituito esclusivamente dai piccioli delle foglie e dai rametti più sottili provenienti dalla spuntatura di piante,da cui si ricava il Bancha ,che hanno almeno 3 anni. Totalmente privo di teina.

Matcha: Utilizzato nelle cerimonie del tè ,la polvere finissima ottenuta dalla macinazione manuale a pietra dei germogli apicali delle foglie di tè Gyokuro. Ha un alta quantità di teanina, un amminoacido dalle proprietà rilassanti e al contempo stimolanti, senza gli inconvenienti della caffeina, migliora la capacità di concentrazione.

Genmaicha: il tè verde giapponese inconfondibile per l’abbinamento delle foglie con il riso integrale tostato sino a raggiungere un bel color marrone ,mentre alcuni chicchi si trasformano in minuscoli pop corn bianchi. L’infuso diffonde un sentore di erba appena tagliata a cui si sposa il sottotono di del riso tostato.Il sapore è fresco e dolce con seducente retrogusto di malto e nocciola.

Colazione da Tiffany: Tè verde, fiori di gelsomino.

Jasmin Grand Mandarin: Tè verde,aromi. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche latte,soia,sedano e frutta a guscio.

A qualcuno piace caldo BIO: Tè verde,aromi naturali.

Viaggio in Sicilia: Tè verde,pezzi di ananas,scorze di arancia aromi naturali di mandarino,arancia,cannella,petali di calendula ,pezzi di mela.

Sencha Frutti di Bosco: Tè verde ,fragole 3,2%, bacche di mirtillo 2,3% (mirtillo ,zucchero,olio di semi di uva, E330,E202).

Sencha Pesca BIO: Tè verde ,aromi naturali.

Sencha alla Mandorla: Tè verde,mandorle 3,1% aromi.

Sencha Earl gray: Tè verde, aroma di bergamotto.

Tè Tuareg: Tè verde,menta del Marocco , aroma di menta.

Gunpowder Mentha Nana: Tè verde, foglie di menta verde. Ottimo anche freddo.

Teina ****

Tè Nero

I tè neri sono i tè più consumati al mondo ,e sicuramente più conosciuti grazie all’impero britannico e all’amore per il five o’ clock tea. In occidente li definiamo neri per il colore che assume la foglia dopo l’ossidazione.Le foglie del tè vengono messe ad apassire su vassoi speciali per esseere poi lavorate e arrotolate con una forza specifica,in modo da liberare gli oli essenziali che,a contatto con l’aria e l’ossigeno ,avviano il naturale processo di fermentazione.

Darjeeling: liquore ambrato particolarmente astringente con note di mandorla fresca tanto da lasciare il palato pulito e leggermente ruvido.

Oro nepalese: infuso brillante di sapore fine,sottile e leggermente fruttato, rappresenta una valida alternativa per gli amanti del Darjeeling.

Assam: gusto maltato con liquore tendente al rosso.

Ceylon (anche BIO): aroma deciso con note di legno e frutta, liquore ramato.

Eanglish breakfast Bio: blend costituito da Ceylon,Assam e Darjeeling.

Keemun Congou: aroma piacevolmente acidulo ,appena fruttato,con un lieve sentore di orchidea.

Kenya: le foglie danno un tè dal color rame antico,con un aroma appena fruttato,pungente e inconsueto.

Lapsang Souchong: un tè molto ricercato ,preferito da chi ama la raffinatezza del suo sapore leggermente affumicato.

Earl Gray fleur blue: Ingredienti:tè nero,aroma bergamotto,petali di fiordaliso.

Orangerie: Ingredienti: tè nero,arancia,aromi.

Chai classico: Ingredienti: Tè nero,cannella,pepe nero,garofano chiodi,zenzero rizoma, cardamomo semi verdi.

Anastasia: Ingredienti: Tè neri ,aromi

Almond: Ingredienti:Tè nero,pezzi di mandorla siciliana (2,9%),aromi.

Les trois mandarins: Ingredieti: Tè nero affumicato, petali di gelsomino.

Orizzonte canadese: Ingredienti : Tè nero ,noci pecan (5%),pezzi di caramello(latte condensato,zucchero,sciroppo di glucosio,burro,umettante:sorbitolo em,ulsionante:mono-e digliceridi degli acidi grtassi) (5%),aromi naturali,aromi fiori fiordaliso.

Teina*****

Oolong

La famiglia dei tè semifermentati,o Oolong è molto diversificata:si passa da sentori floreali che ricordano mughetto e gelsomino con sfumature di pesca biancae albicocca a note più decise con sentori di tabacco, Si avverte una particolare dolcezza e morbidezza.

Oloong Imperiale: è Il più pregiato dal colore ambrato e dal sapore leggero di castagna e miele.

Oloong Tie Kuan Yin: ”Dea di ferro della Misericordia” un tè digestivo dal colore ambrato, dal gusto e profumo accentuato con sentori di nocciola tostata.

Oolong Milky: tè speciale cinese dall’aroma dolce con retrogusto unico di latte.

Oolong Caraibes: Ingredienti:Oolong,noci, cioccolato.

Sogno di una notte di mezza estate: ideale per l’estate, raffinato e rinfrescante Ingredienti: Oolong, fiordaliso fiorni, eliantus fiori,aromi.

Teina ***

Pu-Erh

A differenza dei tè neri presentano poca teina, spiccate note di terra umida e sottobosco.Sono i compagni ideali di chi ama i sapori definiti e pronunciati. La popolazione cinese utilizza il Pu-erh come compagno durante i pasti in quanto riduce l’assorbimento dei cibi grassi e unti, favorisce la digestione e ripulisce intestino e stomaco.

90-95° 5 min

Pu erh: un tè post-fermentato ,ricco di polifenoli antiossidanti ,per la particolare lavorazione si conserva a lungo migliorando nel tempo.L’invecchiamento gli conferisce un sapore sorprendente di bosco e di legno bagnati.

Pu erh all’arancia
Ingredienti:pu erh con fiori d’arancio (1,9%) e aromi.

Mini toucha (busta da 80 g): nidi di Pu-erh

Teina ***

Roobios

Bevanda nazionale del Sudafrica ottenuta dalla lavorazione delle foglie e dei rametti di un arbusto di leguminose.Presenta un liquore di colore rosso ambrato con un leggero gusto di nocciola e un sapore dolce anche senza l’aggiunta di dolcificante.
Non contiene teina.

Rooibos Original

La mia Africa
Ingredienti :Rooibos,lemongrass,petali di calendula,aromiaroma naturale di limone.

Tè sul Nilo
Ingredienti:rooibos,papaya,radice di liquirizia,aromi.

Privo di teina

Honeybush

Tè sudafricano simile al tè rosso,con sapore più dolce e mielato. Ricco di vitamina C, potassio, fosforo

Honeybush:
Ingredienti: Honeybush ,scorze di limone ,aromi.

Privo di teina

Matè

Conosciuto anche come “oro verde” è una bevanda energetica naturale, fonte di vitamina A e B e soprattutto di minerali come potassio e magnesio. Per la preparazione del Mate sfuso utilizzare la calabasse(recipiente ricavato dalla zucca ) e bere attraverso la bombilla (cannuccia metallica).

Yerba Matè: confezione da 500g (Rosamonte)

Brazilian detox: miscela fresca dai toni erbacei
Ingredienti : Yerba mate e tè verde.

Ilex Soave: miscela soave dai toni erbacei con un retrogusto molto piacevole di quercia e tabacco.
Ingredienti: tè nero, yerba mate

Non perderti tutte le nostre offerte

Richiedi informazioni

Ti risponderemo al più presto